Di come ho vinto la dermatite

Ebbene sì, anche io come ormai chiunque, soffro di dermatite atopica che la dermatologa ha definito “una dermatite che non ti passerà mai, puoi solo attenuarla”.

Molto bene.

Mettiti l’anima in pace e inizia a comprare vestiti chiari in modo che non so vedano quei deliziosi fraffolini bianchi sulle spalle.

In pratica ho provato di tutto, ma risultato, ovo, zerone. La cosa più efficace è stata la gravidanza, ma non è proprio conveniente partorire in continuazione per avere una cute bella pulita..alla fine mi sono buttata sull’eco bio e ho provato i prodotti Biofficina Toscana, devo ammetterlo, un po’ proprio perché sono fatti a Lucca, nella mia Toscana.. non so se è l’effetto placebo, la dermatite non è sparita del tutto, ma è diminuita, i capelli stanno veramente meglio, sono più luminosi, più ricci, tengono meglio la piega e profumano di rosmarino e aria di mare.Ho provato la maschera per i capelli ricci, da lasciare in posa qualche minuto che una piacevole sensazione di freschezza e mi lascia  capelli idratati, e la lozione per ricci morbidi, che metto con i capelli bagnati. il risultato è uno dei migliori da tanto tempo.

Per ora resto del partito ecobio, voi avete qualche altro consiglio da darmi?

Rispondi

