L’infallibilità non è per me

Volevo scrivere un post sull’educazione musicale per i neonati, poi uno sulle castagnole anche se ormai Carnevale è finito, poi uno sui miei libri preferiti, ma l’unica cosa che ho in mente in questi giorni è che vorrei vivere a 5 metri da mia mamma.

Non so perché, ma sto attraversando un periodo di stanchezza, fisica e mentale e la lontanzanza dalla mia famiglia, si fa sentire con tutto il suo peso, come un blocco di marmo di Carrara. Intendiamoci, di solito il tempo in cui io e mia mamma riusciamo a non litigare varia dai 10 ai 15 secondi, ma è lo stesso, per noi discutere è confrontarci, noi non parliamo, urliamo, ma è bello così. Con la santa pazienda di mio babbo, che ci sopporta da una vita e che piano piano ha imparato a gestire i nostri caratteri.
Finora sono sempre stata impegnata a capire come si fa a fare la mamma, la moglie, la casalinga in una casa che deve essere sempre pulita, la lavoratrice puntuale, insomma, non mi sono fermata un attimo, mentalmente parlando.
E invece, ora che ho capito che la moglie la so fare così così ma mi impegno, la mamma non lo so, come casalinga faccio schifo, il bimbo ha preso una buona piega all’asilo, mi ritrovo a pensare..E pensa oggi pensa domani..mi sono accorta che forse mi farebbe piacere la domenica uscire anch’io per andare a pranzo da mamma, mi piacerebbe andare a fare la spesa con lei, farle vedere ogni giorno i progressi del bimbo.mamma-ammalata

Mi sono sempre sentita emancipata, vivo lontano da casa da tantissimi anni ormai, ma da quando sono mamma sono diventata ancora più mammona. E’ normale? E’ solo stanchezza?

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...