Del gruppo delle mamme dell’asilo su watsapp, vogliamo parlarne?

No dico, vogliamo parlarne?

Il mio silenzio è durato pure troppo. Ho sempre pensato che non ne avrei mai fatto parte, ma quando sono stata aggiunta al gruppo watsapp delle mamme dell’asilo ci sono finita a piè pari, come Mary Poppins quando entra nel quadro disegnato a terra con i gessetti.
In fondo, ho pensato, è un modo per fare amicizia con qualche mamma, dato che qui non conosco ancora nessuno.
Tsks.
Principiante.
Illusa.
Praticamente è diventata una chat in cui si parl solo e dico solo di malattie, è diventata una gara a chi ha il bimbo più malato e guai a te se osi cambiare argomento. NEIN. Qui si parla solo di raffreddori, febbri, puntini rossi e via a chi ce l’ha più pesante. Una volta ho provato a chiedere se qualcuna conosceva una ludoteca in zona. Silenzio. Ma provate a chiedere consiglio su un pediatra, ahhh..iniziano con una lista di pediatri che arriva fino alla provincia di Modena, di ognuno sanno vita morte e miracoli, pregi e difetti, orari e giorni di visita.

E’ la chat più pallosa che abbia mai visto. Non ce n’è una che ci racconta qualcosa di bello che ha fatto il bimbo.

Ora, quindi, mi chiedo, sono io a essere fuori di testa o loro? Cioè, non saranno loro con tutte queste paranoie, che fanno ammalare i bimbi? Veramente, è possibile che non esista un modo spensierato di fare la mamma? Devo sentirmi in colpa se non conosco altro che 2 medicine? Vedo gente che imbottisce i figli di roba, io tendo ad andarci un pochino più cauta e a godermi le piccole conquiste di mio figlio..

Insomma, pensavo di trovare un’amica da aperitivo e invece ho trovato gente che si lamenta perché il menu settimanale ha troppo pochi legumi.

Che presa a male.

Rispondi

