I prodotti flop dei primi 10 mesi

Finalmente ho trovato un attimo per scrivere queste due righe, il bimbo dorme e io non sono caracollata sul divano come ogni sera..
Avevo lasciato in sospeso il discorso sui prodotti che non mi sono piaciuti e che non ricomprerei se facessi un altro figlio, ovviamente non sono prodotti che sconsiglio in senso assoluto, ma solamente cose che non ho utilizzato a pieno o che non mi sono state utili per via delle mie abitudini e del carattere di mio figlio.
La prima cosa che mi viene in mente è la sdraietta, me l’hanno regalata con tanto amore, e con altrettanto amore ho provato a farci stare il mio cucciolo, ma non sono mai riuscita a tenercelo per più di 10 minuti, so di bambini che ci stanno tutto il giorno, ci si addormentano, ci mangiano, ma il mio non ha mai voluto saperne. Devo ammettere che fin da appena nato è stato sempre difficile tenerlo in una posizione o nello stesso posto per più di qualche minuto, quindi mi sa che ora che ha iniziato a gattonare mi aspettano giornate difficili!

Il secondo oggetto che, a malincuore sto usando poco, è il marsupio, ho comprato quello della Chicco per i primi giorni, ma non ci è mai nemmeno entrato e poi ho comprato quello della Stokke, lui ci sta benissimo, l’unico problema è che non riusciamo a portarcelo per più di mezz’ora, perché portarsi 11 chili e più addosso non è proprio così semplice..Spero però di utilizzarlo di più questa estate perché ora è abbastanza grande per usarlo posizionandolo sulla schiena, tipo koala.

Altra cosa che sconsiglio e che finirà preso nel cestino è questo tappetino della Chicco, che è stato molto comodo per un mesetto, fino a quando Elia non ha imparato a mangiarselo pezzo per pezzo e a togliere la pellicola che c’è sopra. In pratica ogni minuto mi giro e lo trovo con un pezzettino di plastica in bocca.

E comunque, qui abbiamo compiuto 10 mesi d’amore.

Jpeg

Rispondi

