Prodotti preferiti per i primi 9 mesi

Ora che Elia ha 9 mesi è il momento di fare un piccolo riassunto dei prodotti che mi sono piaciuti veramente e di quelli che non ricomprerei, nella speranza che possa essere utile a qualcuna.
Di sicuro, la prima cosa che consiglio, è di non correre a compare completini, vestitini e altro prima che nasca il bambino, io ho delle cose che non sono riuscita a mettergli perché gli stavano piccole prima ancora che nascesse!

1. La prima cosa che ho utilizzato e per cui mi sono presa anche i complimenti delle ostetriche sono le mussole di Aden + Anais, copertine leggerissime di cotone, che ho utilizzato per coprire il bimbo appena nato, poi per il ruttino e ora sto utilizzando per il seggiolino in auto e sul passeggino.
2. Altro prodotto indispensabile è la crema Ceramol 311, è l’unica cosa che gli ha fatto passare la dermatite che gli era venuta sulle guance.
3. Parlando di giochi, la cosa per cui vale il “poca spesa massima resa” è sicuramente la palestrina Ikea, innanzitutto è di legno e quindi mi piace parecchio e poi ci gioca da quando ha 3 mesi, in mille modi diversi, è la prima cosa che cerca la mattina e vedere quanto ride quando muove i sonaglietti è impagabile!
4. E ora è il turno dell’oggetto magico, anzi degli oggetti. Ne ho 2, uno più importante dell’altro perché è un regalo della mia migliore amica, ma sono i due oggetti che fanno capire a Elia che è l’ora della nanna. E sono due carillon. Non so come mai, ma appena li sente, bum, si addormenta all’istante. Non me ne separarò mai!! Quando andiamo via per qualche giorno sono la prima cosa che metto in valigia.

E non solo, questo ha anche un sonaglino e lui lo scuote quando si sveglia per farmi capire che lo devo andare a prendere.
5. Il portaoggetti della 3sprouts (occhio al sito, comprerete sicuramente qualcosa!) da attaccare al passeggino, praticamente un must per le mamme fession, ma soprattutto per non andare in giro sempre con la borsa anche quando faccio le mie camminate al parco.
6. I ciucci della MAM, sono gli unici che prende volentieri. Gli do il ciuccio solamente per dormire, mai durante il giorno, soprattutto ora che non sta zitto un secondo e urla, ride, vocalizza, spernacchia..Ho provato anche quelli della Suavinex, che adoro perché sono bellissimi, ma se è nervoso non li vuole.

Per ora mi fermo qui, a breve seguirà un post anche sui prodotti che non ricomprerei e che non mi sono tornati particolarmente utili, magari è anche più interessante 🙂

Rispondi

